Home Chi siamo e finalità Iniziative - Progetti Reparto Cardiologia Unità Riabilitativa Consigli Dieta e Salute Bilanci e Relazioni Vita associativa Domande e Risposte Dicono di noi News Info utili Contatti e Links

 
 

State ascoltando una sequenza tratta dalla Sinfonia 5 di Ludwig van Beethoven

Torna indietro  

GIORNATE DI SENSIBILIZZAZIONE

E ALTRI EVENTI O ATTIVITA' IMPORTANTI

ANNI 2006 - 2007

Le locandine e le foto delle giornate realizzate in passato

Breve descrizione

Locandine (cliccare sull'immagine per ingrandire)

 

Raccolta di cellulari in disuso

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore e della Giornata Nazionale delle Cardiologie Aperte, celebratesi il 30 settembre 2007, la nostra associazione ha aderito alla campagna di raccolta "cellulari in disuso" organizzata dal MAGIS (sostenuta anche dall'Assoc. Triveneto Cuore) allo scopo di ricavare dei fondi per la realizzazione di progetti di cooperazione umanitaria localizzati in Africa. Si tratta di un filo di speranza contro la malattia (a favore dei bambini sieropositivi in Kenia) e un filo di sole contro la fame (costruzione di cucine solari nel Ciad).

Il MAGIS (vedi più sotto) è garante della buona destinazione dei fondi.

La campagna di raccolta è continuata anche dopo il 30 settembre fino al raggiungimento del peso ideale di 15 Kg di cellulari (depurati dei rispettivi carica batterie e di qualunque oggetto complementare o similare) come suggerito dallo stesso MAGIS.

In data 17 dicembre 2007 abbiamo potuto consegnare al Corriere SDA il pacco dei cellulari con la destinazione indicata dal MAGIS.

Lettera di vettura (cliccavi sopra)

Un caloroso ringraziamento a tutti i soci che hanno collaborato per la buona riuscita della raccolta.

La campagna di raccolta continuerà ancora per parecchi mesi.

Clicca sulla nostra locandina per la raccolta di cellulari in disuso  a favore del MAGIS

 

Clicca per conoscere il MAGIS

 

 

EVENTO: Infiorata alla Madonna della Torre

Il giorno 8 dicembre 2007, festività dell'Immacolata, si è svolta in piazza Castello a Camposampiero la cerimonia dell'infiorata alla Madonna della Torre. Da moltissimi anni quest'immagine della Vergine col Bambino (restaurata negli anni sessanta  dal celebre pittore Fulvio Pendini) campeggia nel punto più alto della cittadina e nel luogo-monumento più rappresentativo dell'identità di Camposampiero e guarda la cittadina  a volerla proteggere.

Anche la nostra associazione, insieme a moltissime altre, ha aderito all'invito delle autorità partecipando con il proprio labaro. Dopo l'omaggio floreale all'immagine della Vergine, la cerimonia ha proseguito con la processione fino al Santuario della Visione (Santuari Antoniani) ove è stata celebrata una messa solenne.

L'invito della autorità: clicca sull'icona per aprire il file

Un gruppo di immagini (clicca per ingrandire)

           

          

           

           

 

 

EVENTO: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della Festa Viviamo la Solidarietà di Loreggia

DATA: 14 ottobre 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha organizzato un gazebo in collaborazione con L'Assoc. Diabetici del Camposampierese  per la seguente attività di volontariato a favore della popolazione locale:

SCREENING GLICEMIA, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONI SUI FATTORI DI RISCHIO DIABETE E CARDIOVASCOLARI

      MISURAZIONE DEL PESO CORPOREO E CALCOLO DEL BMI

Nota: Le associazioni Amici del Cuore e Diabetici del Camposampierese ringraziano vivamente i responsabili organizzativi della manifestazione.

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 65 Glicemia, n. 65 Colesterolo totale, n. 65 Trigliceridi, n. 59 Pressione arteriosa a riposo, n. 59 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI, n. 59 misurazioni del giro vita

Clicca sulle foto dello Screening

           

EVENTO: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della Sagra del Rosario di San Giorgio delle Pertiche

DATA: 07 ottobre 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha organizzato una postazione presso il Centro Giovanile in collaborazione con L'Assoc. Diabetici del Camposampierese  per la seguente attività di volontariato a favore della popolazione locale:

SCREENING GLICEMIA, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONI SUI FATTORI DI RISCHIO DIABETE E CARDIOVASCOLARI

      MISURAZIONE DEL PESO CORPOREO E CALCOLO DEL BMI

Entrambe le associazioni hanno inoltre partecipato alla mostra "Spazio Volontariato" con propri stand

Nota: Le associazioni Amici del Cuore e Diabetici del Camposampierese ringraziano vivamente i responsabili organizzativi della manifestazione.

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 114 Glicemia, n. 108 Colesterolo totale, n. 108 Trigliceridi, n. 93 Pressione arteriosa a riposo, n. 94 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI, n. 94 misurazioni del giro vita

Clicca sulle foto dello Screening

           

            

           

Clicca sulle foto dello stand alla mostra "Spazio Volontariato"

     

EVENTO: Giornata Mondiale del Cuore e 4° Giornata Nazionale delle Cardiologie Aperte

DATA: 30 settembre 2007 - dalle ore 9 alle 13 circa

La celebrazione è avvenuta all'interno dell'Ospedale di Camposampiero, presso il Reparto di Cardiologia ove, per l'occasione, il relativo ambulatorio era aperto a chiunque si presentasse liberamente e senza alcuna formalità.

Il Direttore dell'Unità Operativa Autonoma, Dr. Aldo Zampiero, coadiuvato da 5 infermiere eseguiva controlli della pressione arteriosa a riposo ed effettuava elettrocardiogrammi, mentre il Dr. Enzo Mantovani, Dirigente di Struttura Semplice di Cardiologia Riabilitativa, teneva delle conferenze informative sulla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.

Gli Amici del Cuore, con una postazione all'ingresso del Reparto, effettuavano controlli del peso corporeo con calcolo del BMI (Body Mass Index), misure del giro vita  e fornivano agli intervenuti informazioni sulle motivazioni e sul programma della giornata; inoltre distribuivano opuscoli informativi sulla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie

Visiona o scarica il programma di Camposampiero

Clicca sulla locandina

 

Clicca per collegarti al sito della Heart Care Foundation


I fascicoli educazionali

Clicca per ingrandire

Alcune foto (clicca sulle immagini per ingrandire)

           

            

  

 

EVENTO: Arrivo a Camposampiero della Reliquia del Mento di s. Antonio

DATA: 28 settembre 2007

Una rappresentanza della nostra associazione ha partecipato, con il labaro, alla cerimonia di accoglienza della sacra reliquia svoltasi nella piazza della Chiesa parrocchiale di Camposampiero, alla successiva processione fino al Santuario della Visione ove ha assistito alla S. Messa solenne.

La lettera di invito delle Autorità religiose (clicca sull'icona per aprire il file)

 

 

EVENTO: Manifestazione VIVI LO SPORT - Nostra partecipazione alla Festa dello Sport organizzata dal Comune di Camposampiero.

DATA: 14-15-16 settembre 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha partecipato con una propria delegazione alla serata inaugurale di venerdì 14 settembre ed alla sfilata in divisa delle associazioni di sabato 15 settembre.

Sotto il tendone dell'Expo la nostra Associazione ha allestito uno stand per l'esibizione del proprio defibrillatore semiautomatico portatile, per illustrare, con l'ausilio di un computer, gli aspetti più caratterizzanti dell'attività associativa e per la distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Nella mattinata di domenica 16 settembre sono state effettuate n. 28 misurazioni della pressione arteriosa a riposo, altrettanti controlli del peso corporeo con calcolo del BMI  e fornite informazioni sull'importanza della misura del giro vita.

Nell'intenzione degli organizzatori, la festa Vivi lo Sport aveva come scopo non solo l'esaltazione gioiosa delle attività sportive vere e proprie, ma anche la promozione dell'attività fisica in generale come fonte di salute e di benessere, con il coinvolgimento dei cittadini di tutte le età, dai bambini ai nonni.

Per quest'ultimo motivo ha acquistato particolare importanza la partecipazione dell'Associazione Amici del Cuore.

Il logo da noi animato

Alcune foto del convegno inaugurale, della sfilata e dello stand presso l'Expo

(clicca sulle immagini per ingrandire)

             

           

Il programma della manifestazione, giorno per giorno, ora per ora

Visualizza il depliant cliccando sulle quattro figurine

     

Nota: Sfiorando con la freccia del mouse l'immagine ingrandita, apparirà il simbolo Cliccate con il tasto sinistro del mouse e l'immagine si ingrandirà ulteriormente rendendosi perfettamente leggibile.

 

EVENTO: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della Sagra di Pionca di Vigonza

DATA: 09 settembre 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha organizzato un gazebo in collaborazione con L'Assoc. Diabetici del Camposampierese 

per la seguente attività di volontariato a favore della popolazione locale:

SCREENING GLICEMIA, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONI SUI FATTORI DI RISCHIO DIABETE E CARDIOVASCOLARI

      MISURAZIONE DEL PESO CORPOREO E CALCOLO DEL BMI

Nota: Le associazioni Amici del Cuore e Diabetici del Camposampierese ringraziano vivamente i responsabili organizzativi della Sagra di Pionca, sia per la collaborazione e la disponibilità mostrata nei nostri confronti sia per la generosa ospitalità.

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 205 Glicemia, n. 205 Colesterolo totale, n. 205 Trigliceridi, n. 148 Pressione arteriosa a riposo, n. 148 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

Alcune foto della nostra postazione (clicca sulle immagini per ingrandire)

           

       

Evento: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della Mostra del Pomodoro di BORGORICCO

Data: 08 luglio 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha organizzato un gazebo in collaborazione con L'Assoc. Diabetici del camposampierese 

per

SCREENING GLICEMIA, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONI SUI FATTORI DI RISCHIO DIABETE E CARDIOVASCOLARI

      MISURAZIONE DEL PESO CORPOREO E CALCOLO DEL BMI

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 296 Glicemia, n. 262 Colesterolo totale,    n. 269 Trigliceridi,  n. 244 Pressione arteriosa a riposo, 244 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

 Nota: Ringraziamo l'Associazione DIABETICI DEL CAMPOSAMPIERESE per le cortesie usateci in occasione di questa manifestazione e, particolarmente, desideriamo rivolgere un pubblico e caloroso ringraziamento al Presidente del Comitato Festeggiamenti di Borgoricco, Signor Tiziano Segala, a tutti i  componenti del Comitato, tra cui il Signor Maurizio Bellini, per il grande impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione e soprattutto per la generosa ospitalità offertaci. 

 

Alcune foto del nostra postazione (clicca sulle immagini per ingrandire)

            

            

   

              

Evento: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della Festa della Fragola di CAMPOSAMPIERO

Data: 13 maggio 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha organizzato un gazebo in collaborazione con L'Assoc. Diabetici del camposampierese 

per

SCREENING GLICEMICO E DEL COLESTEROLO

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONI SUI FATTORI DI RISCHIO DIABETE E CARDIOVASCOLARI

     MISURAZIONE DEL PESO CORPOREO E CALCOLO DEL BMI

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 237 Glicemia, n. 152 Colesterolo totale,    n. 152 Trigliceridi,  n. 259 Pressione arteriosa a riposo, 259 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

Alcune foto del nostro gazebo

Clicca sulle foto per ingrandire

            

              

 

 

Il 29 aprile 2007 la nostra Associazione ha celebrato il 10° anniversario della fondazione nella bella cornice dei Santuari Antoniani a Camposampiero.

     Per l'occasione erano presenti le seguenti autorità: il Dr. Marcello Volpato, Sindaco di Camposampiero - il Dr. Pietro Gonella, Direttore Generale della ULSS 15 - il Dr. Flavio Frasson, Consigliere Regionale componente della 5° Commissione Permanente - il Sig. Renato Battiston, Vice Presidente di Triveneto Cuore  e il Dr. Aldo Zampiero Direttore del Reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Camposampiero.

Sono stati premiati con una bella pergamena i Soci fondatori ed i Soci collaboratori. Al Dr. Enzo Mantovani, Socio fondatore ed ideatore dell'Associazione, è stata consegnata una targa.

Le motivazioni dei riconoscimenti

SOCI FONDATORI

1 - Dott. Enzo Mantovani emerito ideatore, socio fondatore e primo presidente dell’associazione, per aver realizzato e seguito con costanza la riabilitazione cardiologica estensiva (ginnastica di mantenimento) dei cardiopatici ed aver molto contribuito a diffondere la cultura della prevenzione mediante l’informazione, sia diretta che con l'organizzazione di conferenze mediche a carattere divulgativo, influendo positivamente sullo stile di vita e sul mantenimento in salute di tutti noi associati.

2 - Italo Bano, emerito socio fondatore. E’ stato sempre vicino all’associazione svolgendo vari incarichi utili al suo funzionamento. Nel primo triennio è stato anche segretario dell’associazione.

3 - Avv. Galileo Beghin, emerito socio fondatore, vicepresidente dell’associazione nel primo triennio e da sempre consulente legale.

4 - Romano Barbiero: emerito socio fondatore.

5 - Marisa Campagnolo: emerito socio fondatore, apprezzata fisioterapista nella Riabilitazione Cardiologica degli anni 90.  Unica donna nel gruppo dei fondatori: anche questo è titolo di merito.

6 - Nilo Checchin: emerito socio fondatore, tesoriere nel primo triennio e successivamente vice presidente per due mandati.

7 - Carlo Meneghini: emerito socio fondatore.

8 - Mario Volpato: emerito socio fondatore.

9 - Eugenio Zoccarato: emerito socio fondatore.

SOCI COLLABORATORI

10 - Federighi Carlo: già segretario dell’associazione per due mandati.

11 - Carlo Gullifa, socio serio e impegnato che, per oltre due mandati, ha espletato con precisione e competenza la mansione di Tesoriere, svolgendo di fatto anche parte del lavoro di segreteria.

12 - Maragno Aldo: ex componente del consiglio direttivo.

13 - Rettore Dino: ex componente del consiglio direttivo.


14 - Antonella Pegorin: (vedi sotto)

15 - Zoia Bertoldo:  (vedi sotto)   

Infermiere fisioterapiste della Cardiologia Riabilitativa Ospedaliera, particolarmente vicine a tutti i nostri soci dei quali conoscono non soltanto il nome ma  spesso persino il carattere. Tutti noi, memori della loro bravura, delle loro premure, della loro cortesia e… della loro pazienza vogliamo loro molto bene e desideriamo perciò esprimere, con un modestissimo segno di riconoscimento, la nostra gratitudine

16 - Maria Rosa Berton: presidente dell’Associazione Diabetici e nostro socio; ha il grande merito di averci aperto la strada della collaborazione con l’associazione Diabetici: un grande esempio di questa collaborazione è quello dell’aiuto offertoci in occasione della recente raccolta delle firme in difesa del Reparto di Cardiologia. La collaborazione con l‘assoc. Diabetici è stata inoltre determinante nell’orientare la nostra associazione alla partecipazione attiva nelle giornate di sensibilizzazione in piazza, dando vita così ad una importante sinergia tra le due associazioni.

 17 – Dott. Attilio Pantaleoni, per molti anni primario del Reparto di Cardiologia di Camposampiero e sotto la cui "benedizione" (possiamo dire così?) è nata la nostra associazione. Il Dott. Pantaleoni è stato varie volte partecipe, specie negli eventi culturali (come le conferenze) promossi dalla nostra associazione. Un grazie di cuore da parte di tutti noi.

 

18 -  REPARTO DI CARDIOLOGIA: Direttore Dott. Aldo Zampiero   

Tutti i nostri soci, alcuni dei quali già da molti anni, hanno come punto di riferimento per la loro salute tutti i medici e gli infermieri del Reparto di Cardiologia di Camposampiero. In questo giorno la nostra associazione celebra, insieme al proprio decennale, anche il successo di questo Reparto che per noi ha sempre lavorato con zelo e con competenza scientifica e professionale. A tutti loro noi Amici del Cuore esprimiamo la nostra gratitudine con la consegna di un modesto attestato al Direttore Dott. Aldo Zampiero.

In queste foto: il pubblico, le autorità, il principale premiato (clicca sulle foto per ingrandire)

       

Guarda le altre foto 

 

CELEBRAZIONE 10° ANNO DI FONDAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE

(Delibera del Consiglio Direttivo del 14 febbraio 2007)

PROGRAMMA

 

- Data celebrazione 29 aprile 2007

- Luogo “Auditorium Santuari Antoniani” – Via S. Antonio, 2 – 35012 Camposampiero (ampio parcheggio interno, oltre che sul pubblico piazzale antistante)

- Cerimonia

-  ore 9.15 Santa Messa celebrata (nell’Auditorium) dal Rev. Priore Padre Giulio

-  ore 10.15 inizio interventi Autorità presenti

-  conduzione e moderazione da parte del Segretario Bruno Zandarin

-  saluto ai presenti e apertura cerimonia da parte del Presidente Giampaolo Gaetani

-  saluto da parte del Dr. Aldo Zampiero, Direttore Unità Operativa Autonoma di  
   Cardiologia del P.O. di Camposampiero                           
        

-  intervento del Dr. Riccardo Buchberger, Presidente della Federazione Triveneto Cuore

-  intervento del Dr. Marcello Volpato, Sindaco  di Camposampiero

-  intervento del Dr. Pietro Gonella, Direttore Generale della ULSS 15 Alta Padovana

-  intervento del Consigliere Regionale Dr. Flavio Frasson

-  ore 11.00 circa inizio consegna riconoscimenti (targa e pergamene)

-  sono previsti brevissimi interventi da parte dei premiati

-  ore 12 fine delle premiazioni e inizio concerto di chiusura della cerimonia (brani di
   musica classica, suonata ed eventualmente cantata).

-  ore 12.40÷12.50 partenza con i propri mezzi per il pranzo.

 - Pranzo  ore 13.00 c/o  “Ristorante Locanda Aurilia” - Via Aurelia, 27 - 35010 Loreggia 
   (PD)  - Tel. 049 5790395

   

Con il patrocinio della ULSS 15 Alta Padovana e del Comune di Camposampiero

                        

               

Clicca sulle immagini per ingrandire

EVENTO: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito Fiera degli Uccelli di CAMPODARSEGO

DATA: 09 aprile 2007

L'Associazione Amici del Cuore ha organizzato un gazebo in collaborazione con L'Assoc. Diabetici del camposampierese 

per

SCREENING GLICEMIA E COLESTEROLO

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONI SUI FATTORI DI RISCHIO DIABETE E CARDIOVASCOLARI

     MISURAZIONE DEL PESO CORPOREO E CALCOLO DEL BMI

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 350 Glicemia, n. 250 Colesterolo totale,    n. 250 Trigliceridi,  n. 160 Pressione arteriosa a riposo, 160 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

Alcune foto del nostra postazione

Clicca sulle foto per ingrandire

           

            

       

 

LE NOCI DEL CUORE

IL 24 ED IL 25 NOVEMBRE 2006 SI SONO ATTUATE DUE GIORNATE DI SENSIBILIZZAZIONE
        CON IL PIAZZAMENTO CONTEMPORANEO DI DUE BANCHETTI ALL'INTERNO DEGLI  
        INGRESSI SUD E NORD-EST DELL'OSPEDALE DI CAMPOSAMPIERO.

SONO STATE DISTRIBUITI 480 SACCHETTI DI NOCI DEL CUORE A FRONTE DI UN'OFFERTA
        DI 5 EURO/CAD.

IL RICAVATO CONCORRERA' AD ALIMENTARE IL FONDO PER LA RICERCA DI 
        CONACUORE     (Coordinamento Nazionale Associazioni Cuore)
E AIUTERA' LA NOSTRA
        ASSOCIAZIONE AD ACQUISTARE UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO PORTATILE DA
        COLLOCARE IN PALESTRA

Nota: Giusto per informazione, l'offerta delle noci è stata completata in meno di un giorno e mezzo contro i due giorni previsti. Il defibrillatore è già stato ordinato il 7 dicembre 2006. La nostra associazione ringrazia il pubblico per la sua generosità.

 

Evento: Giornata di Sensibilizzazione con partecipazione alla Festa della Solidarietà di Loreggia  Viviamo la Solidarietà

Data: 8 ottobre 2006

Organizzazione di un gazebo 

per

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONE SUI FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE
        LEGATI AL SOVRAPPESO CORPOREO   (calcolo del BMI)          

ALLE PERSONE CON VALORI FUORI NORMA E' STATO
        CONSIGLIATO DI CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 60 Glicemia,  n. 48 Pressione arteriosa a riposo, n. 48 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

Alcune foto del nostro gazebo e qualche panoramica della manifestazione

Clicca sulle foto per ingrandire

                   

            

Evento: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della Sagra del Rosario a San Giorgio delle Pertiche

Data: 1 ottobre 2006

Organizzazione di :

- un gazebo nell'ambito della mostra "Spazio alla Solidarietà"

- un banchetto presso il Centro Giovanile

per

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONE SUI FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE
       LEGATI AL SOVRAPPESO CORPOREO   (calcolo del BMI)          

ALLE PERSONE CON VALORI FUORI NORMA E' STATO
       CONSIGLIATO DI CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 97 Glicemia,  n. 79 Pressione arteriosa a riposo, n. 79 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

Qualche foto del nostro banchetto e del gazebo nella mostra allestita in palestra

Clicca sulle foto per ingrandire

           

 

Evento: Giornata Mondiale del Cuore e Giornata Nazionale delle Cardiologie Aperte

Data: Domenica 24 settembre 2006

 La Giornata Mondiale del Cuore è stata celebrata contemporaneamente  alla 3° Giornata Nazionale delle Cardiologie Aperte.

  Gli ambulatori di Cardiologia dell'Ospedale di Camposampiero sono rimasti aperti al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Il flusso di pubblico è stato di molto superiore alle aspettative e il personale sanitario, diretto dal Dr. Zampiero, ha fatto fronte con onore all'auspicata (per una volta) emergenza. Sono stati più di 100 gli "elettrocardiogrammi a riposo" effettuati, mentre il Dr. Mantovani teneva in continuo (a gruppi) una conferenza sui temi "Scompenso Cardiaco" e "Fibrillazione Atriale".

L'Associazione Amici del Cuore, presente in forze, ha contribuito a fornire al pubblico informazioni sull'evento, a distribuire materiale informativo e promozionale sugli scopi dell'Associazione e a consegnare una serie di opuscoli di educazione sanitaria.

     Alla fine, tutti un po' stanchi ma sicuramente soddisfatti per il buon esito della "maratona".

     Il pubblico ha mostrato di gradire.

 

Evento: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della 29° Mostra del Pomodoro di Borgoricco

Data: 9 luglio 2006

Organizzazione di un gazebo 

per

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONE SUI FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE
        LEGATI AL SOVRAPPESO CORPOREO   (calcolo del BMI)          

ALLE PERSONE CON VALORI FUORI NORMA E' STATO
        CONSIGLIATO DI CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 195 Glicemia,  n. 163 Pressione arteriosa a riposo, n. 163 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

 

Clicca sulle foto per ingrandire

                   

   

Evento: Giornata di Sensibilizzazione nell'ambito della 33° Festa Regionale della Fragola - Camposampiero

Data: 14 maggio 2006

Organizzazione di un gazebo  insieme all'Associazione DIABETICI DEL CAMPOSAMPIERESE  

Per

SCREENING GLICEMICO

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA A RIPOSO

INFORMAZIONE SUI FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE
        LEGATI AL SOVRAPPESO CORPOREO   (calcolo del BMI)      

ALLE PERSONE CON VALORI FUORI NORMA E' STATO
        CONSIGLIATO DI CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO

Durante la mattinata sono stati effettuati i seguenti screening: n. 280 Glicemia,  n. 144 Pressione arteriosa a riposo, n. 144 Controllo peso corporeo e calcolo del BMI.

Clicca sulle foto per ingrandire

           

 

 

 

 

 

 

Torna indietro  

 

 

Home Chi siamo e finalità Iniziative - Progetti Reparto Cardiologia Unità Riabilitativa Consigli Dieta e Salute Bilanci e Relazioni Vita associativa Domande e Risposte Dicono di noi News Info utili Contatti e Links